IMPLANTOLOGIA

Impianti dentali

Gli impianti dentali sono la soluzione medica ed estetica più evoluta per l’integrazione di denti naturali mancanti e per un generale miglioramento della qualità della vita.
Gli impianti ripristinano la capacità masticatoria del paziente e forniscono un supporto stabile del tutto simile ai denti naturali.

chirurgia-implantare-dentisti-bolzano-tr
img.LTExNDIzMjM3ODk.jpeg

Nelle aree dove non sono presenti uno o più elementi, vicino ai denti naturali, l’inserimento di impianti dentali e la costruzione di una corona eliminano la necessità di modellare i denti adiacenti o di sottoporsi a trattamenti canalari alla radice per l’installazione di un ponte.

In caso di assenza totale dei denti possono essere inserire impianti e corone permanenti che garantiscono ottimi risultati estetici , evita la perdita ossea e dona la massima sicurezza e stabilità.

img.MTMwMDQ0NzkyNw.jpeg

IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

Implantologia computer guidata: cos'è e quando la si utilizza?

L'implantologia computer guidata a Catania e Ragusa rappresenta l'ultima frontiera per l'Odontoiatria e la Chirurgia Maxillofacciale. Ma quali sono i passaggi in cui si articola e per quali pazienti risulta più adatta?
L'Implantologia computer guidata rappresenta lo stato dell'arte dell'implantologia oggi. La pianificazione e poi l'esecuzione di un intervento di questo tipo parte sempre da una fase diagnostica: quest'ultima, prevede innanzitutto la rilevazione delle impronte della bocca del paziente e la realizzazione, utilizzando gesso o scanner orale, di una mascherina radiografica, dispositivo che si dovrà poi indossare al momento dell'esame dedicato alla pianificazione chirurgica.

Quali sono i vantaggi di questo tipo di implantologia?

Sicuramente la riduzione dei tempi dell'intervento e la sua morbilità, perché non vengono più praticate incisioni importanti e non vengono più applicati dei punti in bocca al paziente. Nella stragrande maggioranza dei casi, poi, è possibile anche un inserimento immediato post-operatorio di una protesi confezionata sulla base di tutta la procedura precedentemente descritta.

CBTC immagine tridimensionale

La progettazione digitale, le impronte digitali e le immagini radiografiche tridimensionali, vengono importate in un evolutissimo software di elaborazione che consenta di effettuare un posizionamento virtuale dell'impianto con precisione millimetrica.